Il lusso nel
centro di Vicenza
Il Palazzo delle Poste si trova in Contra’ Garibaldi, nel cuore della città, in un quartiere da vivere in tutte le sue particolarità.
La bellezza architettonica con i capolavori di Andrea Palladio.
La tranquillità di una zona a traffico limitato.
La comodità dello shopping e della vita sociale e culturale sotto casa.
Il Palazzo delle Poste diventa un luogo abitativo ideale, dall’identità personale e dall’impronta inconfondibile, un investimento di sicuro valore.
Corso Palladio
Piazza dei Signori
Fiume Retrone
Un progetto che
coniuga tradizione e
innovazione
La riqualificazione e la ristrutturazione del Palazzo delle Poste in spazi commerciali e residenziali si inserisce in un percorso che ascolta le esigenze del mercato e trova una soluzione di prestigio.
Ogni soluzione abitativa può essere personalizzabile con un linguaggio diverso dal valore assolutamente emozionale. Le scelte cromatiche e materiche, i particolari ricercati, gli elementi decorativi: concorrono a creare un’atmosfera di gusto. Moltissime le combinazioni per creare uno spazio adatto alle proprie esigenze con uno stile unico.
La casa diventa piacevolmente accogliente, in un progetto contemporaneo che mixa tradizione e innovazione con intelligenti soluzioni organizzative e dettagli che esprimono pregio, raffinatezza ed intimità.
Architettura
Il Palazzo delle Poste, ricco di storia e cultura, viene sapientemente e rispettosamente restaurato dando luogo a nuovi spazi commerciali al piano terra e appartamenti di pregio ai piani superiori. I primi costituiscono la connessione con la città e ne ribadiscono la vocazione di spazio a servizio della stessa. I secondi sono stati pensati con un forte carattere contemporaneo nel segno dell’eleganza senza tempo.
Le facciate, la bellissima scala monumentale rivestita in marmo, il terrazzo al piano mezzanino, il piano attico con le sue uniche capriate, sono state restituite all’originale bellezza secondo un progetto rigoroso e rispettoso del suo valore storico.
Interni
Il recente restauro ha permesso di unire l’architettura originale con interni completamente rinnovati. Sono 12 appartamenti di varie tipologie e metrature, dotati di ogni comfort, tecnologie di ultima generazione e servizi esclusivi.
Il registro dei materiali scelti rispetta il carattere dell’architettura per una straordinaria unità e fusione con i suoi spazi interni.
Personal Architect*
Per personalizzare la propria casa, ogni cliente può richiedere in esclusiva la presenza di un architetto, punto di riferimento competente e professionale per la scelta di materiali, finiture, studio dell'illuminazione, interior design.
Scorri cosa può fare per te un personal architect
* servizio extra
PERSONAL ARCHITECT
Ispirazione
Il Personal Architect è un’inesauribile fonte di ispirazioni per creare una casa di carattere, scoprire nuove tendenze, trovare soluzioni d’arredo originali e funzionali per la vita di tutti i giorni.
PERSONAL ARCHITECT
Progetto su misura
Il Personal Architect progetta tutto ciò che serve per rendere accogliente ed emozionante lo spazio abitativo, cercando di coniugare estetica e funzionalità con i desideri e i gusti del committente. Il dialogo è sempre aperto per seguire un percorso che porti a un risultato di felicità, con la presentazione di render e 3D a ogni step, utili per avere un'idea di come diventerà la nuova casa nel suo insieme e nei singoli interventi. A prendere vita materiali, colori, luci, arredi, piccoli dettagli.
PERSONAL ARCHITECT
Supervisione
Il Personal Architect si occupa di coordinare tutti i fornitori, con una supervisione critica e operativa per garantire la qualità in ogni lavoro e la tranquillità di ogni cliente.
Experience Center
Sognare ad occhi aperti la nuova casa, immergersi in quelli che saranno i materiali, le texture, i colori, le luci.
L’Experience Center, situato di fronte al Palazzo delle Poste, è un luogo di esplorazione visiva e sensoriale dove il cliente può scegliere il mood della propria casa valutando le soluzioni tecnologiche e quelle d’arredo e le proposte di rivestimenti, finiture e abbinamenti.
Un’esperienza unica che accompagna il cliente in un itinerario di continua scoperta, tra suggestioni e ispirazioni di eleganza e di lusso.
La casa intelligente
Unità diverse, spazi per abitare unici e dalla forte identità. Elementi architettonici restaurati con inserimenti contemporanei ne delineano lo stile rinnovato. Accorgimenti costruttivi e soluzioni tecnologiche consentono contenuti consumi energetici e offrono alti livelli di comfort.
Vivere in questa residenza significa non solo percepire ogni giorno il senso del bello, trarne benefici in termini di benessere e di godere delle funzionalità smart e di tutti i servizi a disposizione.
La rete FTTH [Fiber to The Home] a banda ultra larga e altissima velocità assicura una connettività fino 1 GBIT/S per scaricare film e tantissima musica in pochi secondi.
Decidere quando accendere o spegnere le luci, regolare la temperatura delle stanze, conoscere la quantità di energia consumata, controllare gli impianti antintrusione e il videocitofono: con lo smartphone si può gestire tutto anche da fuori casa.
La Conciergerie digitale offre una serie di servizi ai residenti con i quali comunica in tempo reale. Informazioni, organizzazione, soluzione di piccole incombenze quotidiane, tutto diventa più facile e veloce.
Palazzo delle Poste riduce in modo consistente l’impatto ambientale e permette a ogni residente di contenere i costi di gestione.
In ogni unità abitativa è presente un impianto domotico capace di integrare tutte le funzioni della casa attraverso la gestione di una App o di un unico display.
Tutti i box auto sono dotati di postazione di ricarica per le auto elettriche.
All'interno della struttura è presente un comodo parcheggio per le biciclette con postazione per la ricarica di biciclette elettriche.
Vuoi ricevere maggiori informazioni
o prenotare una visita presso l’Experience Center?
tutte le informazioni che cerchi sui servizi esclusivi e le soluzioni abitative di
Palazzo Poste.